1°  edizione del Concorso nazionale Lam si gira! Il progetto è stato ideato per celebrare i primi sei anni della linea ad alta mobilità (Lam) di Prato e per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo a un modo di spostarsi alternativo e più ecologicamente sostenibile. Il concorso è suddiviso in due sezioni: 

 

Concorso nazionale- Lam Altroviaggiare: Sezione aperta a cortometraggi provenienti da tutta Italia della durata massima di 10 minuti che abbiano come tema  il viaggio inteso come altro rispetto al solito tragitto in auto: i lavori partecipanti dovranno raccontare storie che, con modalità e forme narrative diverse, mostrino tipologie di spostamento (ad esempio il trasporto pubblico, ma anche a piedi o in bicicletta), che per la loro natura modifichino il rapporto tradizionale tra viaggiatore  ed ambiente circostante, o tra viaggiatore e altri viaggiatori. Una giuria di esperti selezionerà il cortometraggio vincitore a cui verrà assegnato il primo premio di euro 1000.

In corsa con la Lam: Sezione rivolta a quanti vogliono cimentarsi in piccole produzioni della durata massima di 6 minuti (ammessi anche lavori realizzati con videofonini o fotocamere), che raccontino in modo insolito un tragitto sul circuito  Lam di Prato. I lavori selezionati verranno proiettati durante la serata di premiazione e votati dal pubblico in sala. L’autore del corto più votato riceverà un buono di euro 500 da spendere uno dei negozi che partecipano come sponsor alla manifestazione. 


 Scarica il bando e i moduli di iscrizione qui: http://www.cap1945.it/lam-si-gira.html . Per informazioni email: lamsigira@capautolinee.it.