Ha debuttato l’8 gennaio la commedia “Ti posso spiegare” scritta da Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli e diretta da Roberto Marafante. Un piacevole testo, brillante, divertente, fresco e piccante. Protagonisti della vicenda sono Michele La Ginestra e Beatrice Fazi rispettivamente marito e moglie che vivono la loro storia ormai supercollaudata, dove tutto fila liscio senza increspature fino a quando un imprevisto molto particolare agiterà le acque calme su cui scorreva la loro storia.

E’ la rottura dell’equilibrio, il ciclone che improvvisamente invade la vita della coppia sconvolgendone la realtà. Chiunque si trovi a fronteggiare una situazione del genere tira fuori gli aspetti più stravaganti della propria personalità che colpiscono la persona che si ha vicino nonostante venti anni di matrimonio.

Un uomo e una donna, un marito e una moglie..senza sbavature, senza incertezze…Certo, ogni tanto una piccola discussione, di quelle banali ma al contempo affascinanti, fatta con l’ironia sottile, tipica di una coppia ormai collaudata…Sembrerebbe filare tutto liscio tra i binari della consuetudine, di una monotona monogamia..fino a quando compare…un’altra donna!..ma non una qualsiasi…

…ma non una qualsiasi, una donna giovane, affascinante, straniera!

…ma soprattutto compare all’improvviso, … nel loro letto matrimoniale!

“Cara non è come credi… giuro, ti posso spiegare!”

E’ da qui che comincia la vicenda, fatta di un presente inspiegabile e di un passato prossimo abbastanza  confuso, e tra un flash back illuminante e un “non ricordo” divertente, tra una risata e una riflessione, la matassa pian piano si dipana, lasciando agli spettatori la possibilità di valutare se è preferibile la cruda realtà o una magica illusione!

Fonte Ufficio Stampa Teatro Golden Daria Delfino  

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)