Quella 2013 2014 è la quarta stagione che il Teatro Golden presenta agli abbonati e al pubblico. Ancora una volta sono tanti gli attori e le attrici, amici del Golden, che  saliranno sul palcoscenico e tanti gli spettacoli e le commedie che all’insegna del divertimento, dell’umorismo e del buon umore saranno messi in scena.

Come ogni anno spettacoli nuovi, inediti, quasi tutti prodotti e targati Andrea Maia-Teatro Golden, pensati e realizzati con un’attenzione particolare  proprio per il nostro teatro e il pubblico che ci segue sempre attento, affettuoso ed entusiasta. Spettacoli realizzati insieme ad altri coproduttori come Marco Belardi della Lotus con i quali si sta sviluppando sempre più una linea di produzione cinematografica derivante dagli spettacoli in scena come ad esempio “Ti ricordi di me”, “La casa di famiglia” e “Maldamore”, al Golden la scorsa stagione  e attualmente in fase di realizzazione cinematografica. La formula degli abbonamenti, invariata, a posto fisso o libero, prevede anche per la prossima stagione 8 spettacoli in scena. Si parte il 1 ottobre con la commedia scritta dall’ormai team di casa  Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli per la regia di Augusto Fornari “L’arte della truffa” interpretata da Gianni Ferreri, Giancarlo Ratti, Sergio Solli e Barbara Pieruccetti. A seguire, il 22 ottobre, Giampaolo Morelli, l’ispettore Coliandro di Rai 2, sarà il protagonista con un cast di altri 4 attori, della commedia “Sette ore per farti innamorare” scritta insieme a Gianluca Ansanelli che cura anche la regia. Il 12 novembre debutta una coppia inedita composta da 2 bravissimi interpreti Michela Andreozzi e Roberto Ciufoli in “Diversamente giovani” di Luca Manzi e della stessa Andreozzi. Dal 3 dicembre Toni Fornari, Emanuela e Stefano Fresi, che compongono lo strepitoso gruppo de “I Favete Linguis” portano in scena “Cetra una volta” e rendono omaggio al Quartetto Cetra riproponendo il loro stile comico-parodistico. E’ un amico del Teatro Golden, alla sua quarta stagione sul nostro palcoscenico, Michele La Ginestra sarà in scena dal 7 gennaio con “Garbatella futbol cleb” scritto insieme ad Adriano Bennicelli e diretto da Roberto Marafante. Un maestro della regia ed un autore importante come Angelo Longoni, per la terza volta al Golden, dirige Cesare Bocci, Marco Bonini ed Eleonora Ivone nella sua commedia “Ospiti” dal 4 febbraio. Mentre dal 25 febbraio Euridice Axen, il capitano Lucia Brancato in RIS Roma, e Simone Corrente, Luca Benvenuto di Distretto di Polizia,  sono i protagonisti di “Se tornassi indietro” una commedia di Ennio Speranza e Massimo Natale che cura anche la regia.Con onore ed orgoglio il Teatro Golden presenta il suo ultimo spettacolo in abbonamento, dal 18 marzo, che vede alla regia il grande maestro Gigi Proietti che nella commedia “Remember me?” di Sam Brobrick dirige due interpreti d’eccezione come Sebastiano Somma e Sandra Collodel. Anche nella prossima stagione tanti saranno gli spettacoli e gli eventi fuori abbonamento.

 

“Area Zelig Cabaret. Lab on the road” conferma la sua presenza al Golden per il quarto anno consecutivo. I comici di Zelig, quelli già affermati e quelli che presto calcheranno anche l’arena televisiva si esibiscono sul palcoscenico del Golden con sketches, scenette, canzoni, parodie all’insegna della comicità irresistibile. Agli spettacoli di Zelig si aggiungono i “Mercoledì speciali” in scena comici, cabarettisti,  cantanti improvvisatori per tanti spettacoli esilaranti. Raddoppiano gli spettacoli concerto scritti e diretti da Stefano Reali. Ogni spettacolo è un viaggio in una città, nella vita di un’artista, in un’epoca musicale. Tra gli spettacoli fuori abbonamento  vi segnaliamo il duo composto da Katia Beni e Anna Meacci protagoniste di “Ticket & tac”, ridere e riflettere sulla salute ed il benessere  e la nuova commedia, ancora in fase di scrittura, interpretata da Gianni Ferreri e Daniela Morozzi, in scena dal 6 maggio. Per il terzo anno torna con lo  spettacolo “La Fine dell’Alba” scritto e diretto da Antonio Turco, la Compagnia stabile Assai della Casa di reclusione Rebibbia di Roma  Tanto altro ancora passerà sul palcoscenico del Golden: il Roma Web Fest, gli spettacoli per le scuole e “Le Domeniche dei piccoli”, il “Gioco Teatro”, il Festival dei Laboratori teatrali nelle Scuole. Come nelle passate stagioni attraverso il “Progetto Golden & Friends” il teatro sosterrà le iniziative di molte Onlus che operano nel sociale. In particolare il Teatro Golden, sarà ancora una volta a fianco dell’associazione Peter Pan che si occupa dell’accoglienza e dell’assistenza delle famiglie dei bambini, malati oncologici con gli spettacoli di Max Maglione Si fa presto a dire …’60 … Anni’70 …Anni’80.

Il Teatro Golden è anche GodenStar Academy la scuola per le arti dello spettacolo con corsi di recitazione, danza e musica professionali e amatoriali, dedicati a bambini, ragazzi e adulti. Tante le discipline che vengono insegnate come: la Zumba, il pilates, la recitazione, il musical, i corsi di musica individuali, la danza classica, la danza jazz e quella contemporanea, lo swing ed il tip tap, il canto, solo per citarne alcuni.  Tra le molteplici attività del Teatro Golden e della GoldenStar Academy ci sono anche i tornei di Burraco, il corso di avvicinamento al vino, le serate dedicate alla Milonga, i corsi di emotivazione e tanto altro ancora.

Fonte: Ufficio Stampa Daria Delfino

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)