Straordinario! “All’Ombra del Colosseo, storica manifestazione dell’Estate Romana che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, in un’area di duemila posta a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita Andrea Perroni con lo spettacolo Perroni me piace! ..con la Bus Band.” Potrebbe essere una fatidica affermazione di uno dei suoi cavalli di battaglia, Sandro Piccinini, ma è senz’altro il riscontro che molti appassionati di comicità romana hanno avuto nell’assistere allo spettacolo di Andrea Perroni mercoledì 22 agosto…

Più di due ore intense, deliziosamente intervallate ed accompagnate dalla musica della Bus Band, durante le quali il giovane comico romano ha offerto il meglio di sé…Dirompente, spavaldo, sfrontato, entusiasmante! Ha regalato momenti veri ed originali, travolto il pubblico con la sua simpatia…Non era semplice tenere il ritmo così alto in una calda serata, nella quale le risate sono state le protagoniste. Top della serata la parodia di Controcampo con l’imitazione di quattro protagonisti diversi quanto a personalità, caratterizzati da un inebriante carisma e fatti interagire da un imprevedibile confronto. In quel frangente Perroni ha tirato fuori il meglio della sua brillantezza e simpatia. Assolutamente da non perdere la replica  il 5 settembre quando porterà in scena l’originalità del one man show allo stato puro con monologhi, satira, musica, parodie e partecipazioni di ospiti a sorpresa. Sul palco con lui anche la Bus Band composta da Carlo D’Alatri al piano, Massimo Guelfi alla chitarra, Tiberio Ripa al basso, Alberto Botta alla batteria, Fabio Parisella alle tastiere, Vincenzo Meloccaro al sax e Danilo Bughetti alla tromba.

Non sappiamo più cosa ci piace e cosa non ci piace! Ci piace frequentare palestre ultra tecnologiche e passare ore sui tapis roulant, correndo immobili alla ricerca dell’aspetto migliore che può piacere di più agli altri che a noi; ci piace fare la foto originale da mettere su facebook e vedere quanti “mi piace” raccoglie; ci piace avere Twitter, anche se non sappiamo come si usa; non ci piace più parlare guardandoci negli occhi ma ci piace farlo attraverso i tasti di uno smart phone; non ci piace più stare da soli ma ci piace perderci nelle folle dei centri commerciali. Non ci piace ascoltare e vedere la buona musica, ci piace solo scaricarla; non ci pace più la pasta al pomodoro ma ci pace il pollo al curry e il riso basmati.

Scritto con Mario Scaletta che cura anche la regia, con la collaborazione ai testi di Cristian Generosi

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)