In scena al Teatro Manzoni una simpatica e divertente commedia di Ray Cooney per il libero adattamento e regia di Carlo Alighiero.

L’autore è una firma eloquente di successi teatrali dal ritmo infernale, basti citare “Taxi a due piazze”. E infatti la prima volta che venne messa in scena, lo spettacolo venne percepito dalla stampa come una straordinaria macchina per produrre ilarità.

Un mare di soldi che ti piovono casualmente addosso . Questo è il pretesto per l’esilarante commedia di  Ray Cooney  “Funny Money”. E’ il giorno del compleanno di Enrico. Giò sua moglie ha invitato a cena una coppia di amici, Vittò e Betty. Enrico, tornando a casa in treno trova nella borsa di lavoro al posto delle sue cartelle due milioni e mezzo di euro. Uno scambio di borsa in treno. Quei soldi possono cambiare la loro esistenza. Nonostante il parere contrario di Giò,  Enrico decide con Vittò e Betty di tenersi il malloppo e per non farsi rintracciare, di volare all’estero. Ma la selva di tassisti, poliziotti e malviventi che affolleranno la scena, cercherà fino all’ultimo di impedire la loro fuga.                                        

Un meccanismo perfetto che si diverte ad esasperare la realtà con personaggi irresistibilmente comici alle prese con il grottesco degli eventi, avvolti e coinvolti da un umorismo senza fiato che offre al pubblico la possibilità di ridere sulle assurde sorprese che a volte la vita ci propone.. 

FONTE: Ufficio Stampa Valeria Buffoni

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)