PARTY FOR THE REVOLUTION! presenta

rock e teatro contro la violenza sulle donne

CHI È SENZA PAURA SCAGLI LA PRIMA PINZETTA  preview teatrale

di e con Francesca Romana e Miceli Picardi L’8 marzo Party for the Revolution! presenta all’Angelo Mai una serata densa di eventi Chi conosce Party for the Revolution! sa che la sua filosofia si basa sulla voglia di cambiare le cose attraverso i canali dell’arte e della musica e che l’obiettivo è la consapevolezza del fatto che abbiamo in noi i mezzi per migliorare l’ambiente che ci circonda. La “festa della donna” è ormai per molti una delle tante ricorrenze commerciali e commercializzate, ma al cuore di questa data ci sono significati molto più importanti che crediamo sia il caso di ricordare. Ci sono rivendicazioni di libertà, dignità e parità dei diritti. Come, per esempio, il diritto alla felicità.

In questa serata, sul palco dell’Angelo Mai si tenterà di parlare di cosa vuol dire oggi essere donne, attraverso la presentazione di una pièce teatrale e due band sul palco.

La serata comincerà con “Chi è senza paura scagli la prima pinzetta” di Francesca Romana Miceli Picardi, attrice eccezionale, autrice con la rara capacità di cogliere il sorriso amaro nella tragedia e il dolore nell’ilarità, nonché donna tenace e capace, e conduttrice universale di emozioni. Tempo fa Francesca si è imbattuta nelle “120 giornate di Sodoma” di De Sade, a lettura completata ha preso carta e penna e ha scritto “Chi è senza paura scagli la prima pinzetta”. Ha voluto dare voce a quattro donne fragilissime e fortissime allo stesso tempo. Quattro fiori del deserto. Quattro voci che nessuno ascolterebbe, se non su un palco. Renata, una puttana di strada, come ci tiene a precisare, non un’escort e nemmeno una signorina di “corte”. Irma, una casalinga napoletana, picchiata dal marito, ironica e selvaggia come la vita. Margherita, ammalata di un male del nostro tempo. Ermanna, la saggezza del tempo che è trascorso nel suo corpo. All’Angelo Mai presenteremo le prime due parti: Renata e Irma.

Seguiranno i live dei Betty Poison e Kyuuri

Ma non solo: per il Party for the Revolution! dell’8 marzo sarà presente all’Angelo Mai un punto informativo della cooperativa Be Free che fin dalla sua fondazione (febbraio 2007) lotta contro violenze e discriminazioni e si impegna a promuovere una cultura della relazione e del rispetto tra i generi. Costituita da professioniste specializzate nella violenza di genere, opera nel territorio nazionale e internazionale attraverso azioni di ricerca-intervento, formazione, sensibilizzazione, prevenzione e accoglienza.


MARTEDÌ 8 h 20.30 PARTY FOR THE REVOLUTION! Presenta LA NUIT DE LA CHATTE

rock e teatro contro la violenza sulle donne CHI È SENZA PAURA SCAGLI LA PRIMA PINZETTA PREVIEW TEATRALE di e con Francesca Romana e Miceli Picardi BETTY POISON LIVE KYUURI LIVE DJ SARETTA [rock, indie, italian hits] DJ SET

 

Stefano Polidori
Latest posts by Stefano Polidori (see all)