ISOLA TEATRO

ISOLA TEATRO

28 Febbraio 2017 0 Di Gloria Bondi
 

Dal 28 febbraio al 5 marzo, il collettivo romano Isola Teatro propone presso il Teatro Argot Studio per la stagione special una settimana densa di appuntamenti, con proposte di natura differente che muovono da una riflessione comune.

E’ la regista e fondatrice del gruppo Marta Gilmore, a spiegare in una nota introduttiva le ragioni di fondo o piuttosto le urgenze da cui questo progetto è nato: “Insieme ai miei compagni di viaggio mi sono a lungo interrogata sulla natura e sulle forme di scrittura partorite dalla scena e per la scena, sui processi creativi, collettivi e individuali, ad essi connessi, nonché sulla relazione fra i soggetti coinvolti in questi processi.

Nei primi tre giorni della settimana, da martedì 28 febbraio a giovedì 2 marzo, andranno in scena tre monologhi scritti e interpretati dagli attori che li recitano: La casa bianca, presentazione in anteprima nazionale di un lavoro ancora in fieri di e con Armando Iovino, La vita davanti, di e con Tony Allotta, liberamente ispirato al romanzo Tutta la vita davanti a sé di Roman Gary e Ummonte, di e con Elisa Porciatti, menzione Premio Scenario 2013.

Ancora il 2 marzo, nel pomeriggio, si svolgerà la passeggiata performativa di Tony Allotta Pasolini a Monte Testaccio – Come cani senza padrone, organizzata insieme all’Associazione Ottavo Colle, con visita guidata al Monte a cura di Irene Ranaldi e musiche dal vivo di Giorgia Frisardi.

Infine venerdì 3 e sabato 4 marzo il gruppo ripropone il già citato Friendly Feuer (una polifonia europea), con Eva Allenbach, Tony Allotta, Marta Gilmore, Armando Iovino , Vincenzo Nappi appena tornato da tre date a Milano, all’interno del focus WAR di Zona K, spazio vincitore del premio Rete Critica 2016.

Infine, ogni giorno dal martedì alla domenica, il collettivo sarà impegnato in un laboratorio di formazione su Bei Soldi, traduzione italiana ad opera della stessa Gilmore di Serious Money di Caryl Churchill.

________________________________________________________________________________

Teatro Argot Studio, Via Natale del Grande, 27

 

Tel 06.5898111 – Email: info@teatroargotstudio.com

www.teatroargotstudio.com