Cinema, cocktail e chiacchiere in libertà!

Cinema, cocktail e chiacchiere in libertà!

11 novembre 2013 0 Di Redazione
 

CineCocktail Roma – One Shot

Approdano al Festival di Roma i CineCocktail – Incontri ravvicinati del miglior tipo: cinema, cocktail e chiacchiere in libertà, ideati e condotti dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli.

 

Dopo il successo delle prime due edizioni presso la Mostra del Cinema di Venezia e alla vigilia della terza edizione presso il San Marino Film Festival, gli originali incontri di cinema ad alto tasso alcolico faranno tappa al Festival Internazionale del Film di Roma.

L’incontro CineCocktail Roma – One Shot si terrà mercoledì 13 novembre a partire dalle ore 19:00 a ingresso libero presso Casa Alice, lo spazio di Alice nella Città allestito all’Auditorium Parco della Musica di Roma e avrà come ospiti il giovane e prolifico produttore Andrea Iervolino, l’attrice emergente Cosetta Turco e il regista Giorgio Amato, che parlerà per la prima volta del suo film The Stalker di prossima uscita nelle sale, mostrandone alcune sequenze in anteprima.
Nel corso della serata verrà offerto a tutti i presenti un cocktail creato appositamente per l’occasione da Mint – Bar catering & events. L’occasione sarà gradita anche per introdurre la nuova collana di dieci film “Italian Thriller Style” ideata da Andrea Iervolino per il mercato italiano e internazionale.

L’evento è realizzato in collaborazione con Alice nella Città e verrà trasmesso il giorno seguente 14 novembre da Fred Radio (www.fred.fm), mediapartner ufficiale di CineCocktail Roma – One shot insieme a Oggi al Cinema (www.oggialcinema.net).

La ricetta dei CineCocktail

  • WHAT: Incontri di cinema con ospiti italiani e internazionali ideati e condotti dalla giornalista Claudia Catalli. Un format nuovo, originale e già di successo, che approda al Festival Internazionale del film di Roma dopo le prime due edizioni a Venezia, presso le location prestigiose di Lancia Caffè e Terrazza Maserati, per poi partire alla volta del San Marino Film Festival con ospiti internazionali come John Turturro. Protagonisti dei CineCocktail sono stati: dive hollywoodiane come Moran Atias e italiane come Valeria Solarino e Donatella Finocchiaro; attori affermati come Giuseppe Battiston e Marco Bocci; nomi di spicco dell’universo giovanile come Francesco Mandelli; registi apprezzati a livello internazionale come Daniele Vicari e Costanza Quatriglio; talenti emergenti under 30 come Lorenzo Richelmy e Maria Roveran. Gli ospiti sono chiamati a conversare per circa un’ora, tra proiezioni, video e domande dal pubblico. E spesso mettono in scena piccoli happening esclusivi (un monologo, un reading, un mini-live). Un evento unico nel suo genere, che attraverso una conversazione informale di fronte a un cocktail allarghi il dibattito sul cinema al pubblico presente, sempre molto partecipe.
  • WHO: La direzione artistica è a cura di Claudia Catalli: giornalista e scrittrice. Collabora da anni con prestigiose testate nazionali (Panorama, Grazia, Tu Style, GQ) occupandosi di cinema, con diverse pubblicazioni al riguardo.. Nel 2012 fonda i CineCocktail e li realizza con successo nel corso dei più importanti festival cinematografici nazionali.
  • WHY: Per parlare di cinema in modo nuovo e diverso, sorseggiando un cocktail. Per allargare il dibattito artistico ai non addetti ai lavori e coinvolgere il pubblico in un confronto collettivo su cosa significhi, oggi, lavorare nel mondo dello spettacolo. Per dare la chance a nuovi talenti e artisti emergenti di farsi conoscere. Per richiamare l’attenzione su divi, personalità e attori apprezzati che vogliano mettersi in gioco e magari mostrarsi sotto una luce diversa. Per confrontarsi insieme rispetto a temi e argomenti diversi. Per avvicinare celebrities e appassionati, personaggi leggendari e fan, critica e pubblico in un’atmosfera informale e amichevole.

Mercoledì 13 novembre – ore 19:00; c/o Casa Alice – Auditorium Parco della Musica di Roma, Piazza Apollodoro 18/Viale P. de Coubertin. Incontro e immagini in anteprima assoluta con regista, cast e produttore del film di prossima uscita The Stalker, Ingresso gratuito